Domande e risposte rapide
-
Quali sono le garanzie in termini di competenza che fornite?
"Italiani a LAS Palmas Gran Canaria" si avvale della collaborazione di professionisti immobiliari, commercialisti, banchieri, notai. tecnici che operano da anni nel territorio, ne conoscono le dinamiche, pregi e difetti e che sono quotidianamente a contatto con le evoluzioni dell'isola. Vi mettiamo in contatto con loro.
-
Quanto costa la consulenza?
Guarda bene la home page e la pagina dei prodotti e temi trattati dove e' scritto tutto
-
Perchè pagare un professionale per informazioni reperibili in rete?
La rete è frequentata da molteplici personalità. Nella maggior parte dei casi vengono riportate esperienze personali non necessariamente veritiere riguardo le dinamiche di un luogo o di una situazione specifica. Le nostre saranno consulenze professionali. Non necessariamente vi diremo quello che vorreste sentirvi dire ma vi racconteremo la realtà dei fatti, di modo que possiate prepararvi a un trasferimento cosciente e non casuale.
-
Dove vi trovate?
Il nostro e' un sito online di servizi: le consulenze presenziali si faranno negli uffici direttamente dell'esperto designato o dove lui abbia disponibilita' secondo calendario oppure negli uffici pubblici (noi non abbiamo una sede fisica, essendo un negozio online). Idealmente il nostro ufficio virtuale e' nel metaverso di Parco Santa Catalina, Las Palmas, luogo nel quale sara' facile localizzarsi
-
Posso trovare un appartamento in affitto se mi trasferisco?
Le agenzie immobiliari difficilmente affittano per meno di un anno e\o a persone senza "nomina" (non contribuenti) e\o senza documenti (NIE). E' qui che entra in gioco "Italiani a LAS Palmas Gran Canaria" che in forma del tutto autonoma andrà direttamente dai proprietari alla ricerca di una possibilita'. Non è una prassi quindi le difficoltà ci saranno ma il nostro obiettivo sarà comunque quello di soddisfare le vostre richieste.
-
Quanto costa una casa?
Chiaramente dipende dalla sua ubicazione. Vicinanza con spiaggie e mare, centro, periferia hanno costi diversi fra loro. Il prezzo\metro cambia radicalmente rispetto alle varie zone. Dimenticate di pagare 50mila euro per una casa vicino al mare magari con terrazzo. A 50mila euro si compra una casa in periferia, distante 8\10km dal mare e senza troppe pretese. Una casa di gradimento per un italiano medio, conoscendo ormai le abitudine e le richieste, in zone adiacenti al mare costerà minimo 100mila euro, anche qui dipendendo da numerosi aspetti da valutare poi in loco.
-
Sono previste commissioni per l'acquisto di una casa, per il passaggio di un locale o per l'affitto di una casa?
Per quanto riguarda l'acquisto di una casa le commissioni sono tutte a carico del venditore. Stesso discorso per il passaggio di un locale. Per quanto riguarda l'affitto sono previste delle commissioni, generalmente di una mensilità ma che poi andranno negoziate con i proprietari.
-
Come possiamo metterci in contatto con "Italiani a Gran Canaria"?
Il primo contatto sarà attraverso mail, skype, whatsApp, Facebook dove ci si presenterà e si fisserà il primo vero appuntamento. Questo potrà essere sempre tramite i canali prima descritti o direttamente in loco a Las Palmas de Gran Canaria.
-
Perchè scegliere Gran Canaria?
Gran Canaria è un piccolo continente. Ha una capitale, Las Palmas G.C., che conta 500mila residenti. E' una realtà dinamica e al tempo stesso rilassante. Offre numerose opportunità. Nelle varie zone dell'isola si possono incontrare 4 microclimi differenti da abbinare alle preferenze di ognuno.
-
Ci sono comunità di italiani?
No. Le comunità di italiani sono per lo più a Tenerife. A Gran Canaria stanno arrivando moltissimi connazionali che piuttosto che chiudersi in gruppi preferiscono integrarsi con la popolazione locale. E' un aspetto di assoluta rilevanza per poter vivere al meglio l'esperienza Canaria.